Jan Kotek
Zinzino Independent Partner
Benvenuto! Sono il suo consulente indipendente, qui per guidarla nel suo percorso di salute.
Zafferano – Il super cibo dell’antichità
Sei stanco o stressato? Di solito trascuriamo questi stati d’animo considerandoli frutto del nostro stile di vita moderno. Probabilmente hai anche consultato Google alla ricerca di informazioni sulla salute.
Nelle tue ricerche, ti sei imbattuto nei benefici dello Zafferano? Forse non gli hai dato troppo peso, finché non hai visto che queste informazioni continuavano ad apparire nelle tue ricerche.
Che Cos’è Lo Zafferano?
Lo zafferano è una spezia aromatica di colore rosso intenso. Ricavato dal fiore del Crocus sativus, lo zafferano è composto essenzialmente dai “fili” che si trovano al suo interno. Proviene da Iran, Grecia, Marocco e Spagna. Lo zafferano viene riscaldato e trattato per accentuarne il sapore, ma il potere di questa spezia esotica non si limita a risvegliare i nostri sensi.
La particolare composizione organica dello zafferano è una potente integrazione alla tua dieta, dal momento che contiene oltre 150 composti, elementi biochimici, minerali e vitamine essenziali per la salute umana. Nella miscela di antiossidanti che contiene, ce ne sono tre degni di menzione: la crocina, la picrocrocina e il safranale.
Meglio dell'oro
Lo zafferano è la spezia più costosa al mondo, con un prezzo superiore a quello dell’oro. Questo valore prezioso è legato a fattori che vanno ben al di là del suo aspetto, odore o sapore: a renderlo così prezioso sono infatti gli effetti che produce.
Vivere felici
Lo zafferano è soprannominato la “spezia del sole”. Non soltanto grazie al suo colore vivace, ma soprattutto perché può contribuire a migliorare lo stato d’animo e a promuovere un senso di benessere. Se si vogliono
ottimizzare i momenti di relax e migliorare la produttività, affidatevi a Viva+. Perché non esiste sensazione migliore del sentirsi al meglio di sé1.
Condividi questa pagina
O copia il link