Simone Weiss
Zinzino Independent Partner
Benvenuto! Sono il suo consulente indipendente, qui per guidarla nel suo percorso di salute.
Come prendersi cura della pelle a seconda dell’età
Non sempre è facile “capire” la nostra pelle. Un giorno è secca e quello dopo è grassa, così proviamo nuovi prodotti e il risultato è che ora la pelle è anche arrossata. Ci possono volere anni per capire le peculiarità della propria pelle e non esiste una regola valida per tutti per ottenere una pelle luminosa. Ma passare da una fase all’altra della vita senza affrontare il problema non è la soluzione.
La pelle cambia in base a età, dieta, movimento fisico, stress e altri fattori ambientali. È importante educare se stessi alla cura della pelle in ogni capitolo della propria vita. Con i giusti prodotti e con il supporto appropriato, ogni compleanno sarà motivo di festa e non un peso.
Regole per una buona cura della pelle a 20 anni
È l’età in cui ci si sente invincibili e invecchiare sembra impossibile. Non si considera nemmeno l’idea. È il capitolo della vita che prevede più cambiamenti, dal passaggio all’età adulta alla scoperta di sé. La cura della pelle è un problema lontano. Eppure, in questa fase, la cura della pelle dovrebbe essere una priorità perché, come ogni buon investimento, il tempo è dalla nostra parte e le buone abitudini premiano. È bene diventare consapevoli dei prodotti che applichiamo sul nostro viso. Consigliamo di preferire sempre prodotti naturali e atossici, per evitare di dover correre ai ripari in futuro. Applicare una protezione SPF 30 tutti i giorni per proteggere la pelle dai dannosi raggi UV che ci fanno venire le rughe. Scegliere una dieta ricca di proteine, frutta e verdura, cibi integrali, grassi buoni e pesce per il benessere della pelle.
A 30 anni la natura è ancora dalla nostra parte
Non è il caso di esagerare! Non siamo vecchi. Probabilmente è in questa fase che la cura della pelle comincia a essere presa sul serio. La natura vuole che a 30 anni le cellule inizino a mostrare i primi segni di cambiamento. La riduzione della quantità di collagene genera nel viso una perdita di volume. È anche l’età in cui le donne hanno figli, e anche questo ha delle conseguenze sulla pelle. Vitamina C, retinolo e collagene sono tutti ingredienti antietà di cui probabilmente avrà sentito parlare. Tuttavia, le ultime scoperte scientifiche rivelano l’importanza della matrice extracellulare (ECM), il sottile reticolo di microfibre che supporta la pelle. Gli ingredienti di Skin Serum 24 ore di Zinzino aiutano a ridurre il processo di decadimento della matrice. Squalene, 1-3, 1-6 beta glucani, tocoferoli, tocotrienoli e i polifenoli delle olive agiscono in sinergia bloccando il processo di invecchiamento. In poche parole, Skin Serum di Zinzino è il Suo nuovo alleato.
I 40 sono i nuovi 30
Sì, è proprio così! A questa età la pelle ha bisogno di una dose d’amore extra. Il sistema linfatico, responsabile dell’espulsione delle tossine, inizia a rallentare. La pelle tende ad essere più soffice, spenta e vulnerabile ai fattori esterni, come il sole e l’inquinamento. È bene investire nella cura di sé, soprattutto se si è genitori impegnati, organizzandosi al meglio e mettendo a punto strategie utili a gestire i livelli di stress. Dedicare del tempo alle attività che ci piacciono e che ci fanno sentire giovani. Skin Serum di Zinzino agisce su tre fronti, proteggendo, riparando e ricostruendo la matrice extracellulare così importante in questa fase della vita.
Grazie a eptapeptide di rame e 1-3, 1-6 beta glucani, favorisce la formazione di nuovo collagene, elastina e altre microfibre. Oltre a mantenere la pelle elastica, la rende più morbida grazie alla presenza di due ingredienti: calendula e acido ialuronico. La cura della matrice extracellulare è la nuova frontiera della cosmesi antietà, e ogni ingrediente di Skin Serum ne favorisce la rigenerazione.
I 50 sono il Suo momento di gloria
I danni dell’esposizione solare e le scelte della vita iniziano a farsi vedere, creando macchie scure sulla pelle. Comincerà a confrontarsi con le vene varicose e a osservare il rilassamento cutaneo anche in zone inaspettate, a causa del calo di elastina. Con l’invecchiamento della pelle, le palpebre diventano più pesanti e “cascanti”.
È bene prendersi cura di tutto il corpo e non solo del viso, idratando la pelle tutti i giorni e prendendo coscienza del fatto che anche invecchiare ha i suoi lati positivi. Niente contribuisce a migliorare il nostro aspetto più di una mente libera da pensieri negativi. I 50 anni sono il Suo momento di gloria.
Skin Serum di Zinzino supporta questa età dell’oro con il beta-carotene. Contenuto in molte varietà di frutta e verdura, questo colorante naturale saprà dare luminosità alla pelle come dopo una vacanza ai tropici.
Dai 60 in poi è tutta una questione di mantenimento
Idratare, idratare, e ancora idratare… come non ci fosse un domani. Fortunatamente acne e altri problemi cutanei sono ormai lontani, ma la pelle a 60 anni è senz’altro più fragile. È il momento del mantenimento vero e proprio, e non è poi così male. Skin Serum 24 ore La accompagna in ogni fase della vita. È naturale, vegano, non contiene profumi e si prende cura contemporaneamente delle cause e dei segni visibili del tempo. Protegga, ripari e ripristini la pelle di ogni età con questo siero.
Riequilibriamo il mondo… iniziando dal Suo. Una bella pelle verrà di conseguenza. Garantito.
Condividi questa pagina
O copia il link