Cart
Shopping cart

Gerrie Hoogendoorn

Cliente Zinzino

Le do il benvenuto. Ho avuto un’ottima esperienza con i miei prodotti e credo che piaceranno anche a Lei. Mi faccia sapere cosa ne pensa!

Salute • domenica 1 ottobre 2023 • 4 min

Perché dovrebbe analizzare i Suoi livelli di vitamina D con regolarità?

da Zinzino

Si chiama “vitamina del sole” per una buona ragione. Il sole è la fonte di vitamina D più naturale, e attraverso di esso possiamo produrre fino all’80% di questo fondamentale nutriente. Ma è a conoscenza di quanta vitamina D il Suo corpo riesce realmente ad assorbire attraverso il sole? Fattori come lo stile di vita, l’età, l’abitudine a usare la protezione solare, il tipo di pelle e perfino il luogo in cui vive possono avere un impatto sulla capacità del Suo corpo di innescare questa importante sintesi. Le nostre esigenze individuali di vitamina D sono uniche e mutevoli. Per questo motivo dovremmo monitorare i nostri livelli nel corso dell’anno, per tenere sotto controllo la nostra salute.

Dunque, cosa causa una carenza di vitamina D?

Oggi, la carenza di vitamina D rappresenta un serio problema di salute a livello mondiale, con oltre un miliardo di persone interessate, secondo i National Institutes of Health degli Stati Uniti. La mancanza di esposizione alla luce solare diretta è un fattore fondamentale. Sapeva che è necessario esporsi al sole per almeno 15 minuti per iniziare a produrre vitamina D? E questo se abbiamo la pelle chiara. Chi ha la pelle scura ha bisogno di esporsi al sole fino a 6 volte più a lungo. Inoltre, se vive nell’emisfero nord, con molta probabilità da ottobre a marzo non riesce a produrre vitamina D attraverso il sole, secondo il New England Journal of Medicine.

L’alimentazione integra i livelli di vitamina D, ma questa fonte riesce a soddisfare solo il 20% circa delle nostre esigenze quotidiane. Per di più, la maggior parte degli alimenti che consumiamo al giorno d’oggi è carente di vitamina D. È inoltre un nutriente liposolubile, pertanto più pesiamo, più vitamina D il nostro corpo dovrà consumare e produrre per mantenere livelli sufficienti nel sangue.

Che cosa accade se non si riceve sufficiente vitamina D?

La vitamina D è un nutriente fondamentale che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario. Aiuta il corpo ad assorbire calcio, a mantenere in salute le ossa, supporta la funzione muscolare, i denti e la divisione cellulare. La carenza di vitamina D molto spesso è una condizione nascosta, di cui la maggior parte di noi non è consapevole. Il quadro clinico include debolezza muscolare, dolore alle ossa, fratture, rachitismo e osteomalacia. Comprendere meglio le nostre esigenze personali di vitamina D e come mantenere stabili i livelli potrebbe cambiare completamente la nostra salute e il nostro benessere generale. E non dovremmo mai sottovalutare l’importanza di fare attività fisica all’aperto. Il tempo trascorso all’aperto aumenterà la nostra capacità di produrre vitamina D naturalmente e, di conseguenza, contrasterà gli effetti negativi di una carenza.

Esiste un esame per controllare la carenza di vitamina D da effettuare a casa?

I nostri corpi sono unici e la nostra salute è una questione estremamente personale. Questo è vero soprattutto quando si tratta delle nostre esigenze di vitamina D, poiché queste dipendono da chi siamo, dove e come viviamo, dato che questi fattori determinano il modo in cui i nostri corpi rispondono alla luce del sole. Tuttavia, essere in armonia con il nostro corpo è più facile a dirsi che a farsi. Ci sono strumenti utili che ci aiutano a monitorare i nostri livelli di vitamina D e a preservare la nostra salute. Date le alte percentuali di persone carenti di vitamina D a livello globale, sempre più medici e operatori sanitari analizzano regolarmente i propri pazienti. Inoltre, sul mercato è presente una grande offerta di test autodiagnostici per la vitamina D, per chi non ha accesso all’assistenza sanitaria preventiva, e per chi vuole avere sotto controllo e prendere in mano la propria salute.

Che cosa dovrebbe cercare in un test per la vitamina D?

Si assicuri di ottenere informazioni sui Suoi livelli di vitamina D solo da fonti affidabili. Scelga un marchio che analizzi i Suoi campioni di sangue essiccato tramite un laboratorio gestito in modo indipendente e riservato. Inoltre, al momento di personalizzare la Sua assunzione di vitamina D, si assicuri di ricevere assistenza e consigli basati sulle Sue esigenze.

Zinzino è un marchio globale per la salute e il benessere che da oltre dieci anni si dedica alla salute preventiva. Oggi l’azienda è considerata pionieristica nell’ambito della nutrizione basata su test, ed è impegnata nella missione di dare alle persone la possibilità di prendere in mano la propria salute. Il nuovo VitaminD Test è l’ultima novità nella gamma di integratori alimentari completamente naturali ed esami del sangue essiccato. Ogni esame è analizzato da Vitas Analytical Services, un laboratorio indipendente e certificato GMP con sede in Norvegia, leader mondiale nell’analisi dei campioni di sangue essiccato. Faccia il Suo esame comodamente da casa e scopra se il sole sta facendo il suo dovere o se ha bisogno di migliorare i Suoi livelli di vitamina D. Zinzino ha un approccio olistico alla salute e offre il VitaminD Test come precursore a ZinoShine+. Un integratore alimentare unico di vitamina D e magnesio ad ampio spettro, con un dosaggio facile da personalizzare, che Le consente di integrare i Suoi livelli in modo naturale con la vitamina D3 vegana proveniente da licheni bioattivi e selvatici.

d-vitamintest 12.55.45.jpeg

Quanto ci vuole per effettuare un VitaminD Test?

Quando decide di controllare lo stato dei Suoi livelli di vitamina D con il VitaminD Test di Zinzino, i risultati saranno disponibili entro 20 giorni, in modo completamente riservato e accessibile solo a Lei, con grafici facili da capire. Zinzino Le offrirà inoltre suggerimenti su come regolare in modo graduale e mantenere i Suoi livelli di vitamina D nel corso dell’anno. Ripristinare i livelli con gli integratori solitamente richiede 3-4 mesi, a seconda della dose e della Sua condizione personale. Dovrebbe riesaminare il Suo stato ogni 120 giorni, per assicurarsi di rientrare in un intervallo ottimale. Su zinzino.com può trovare più informazioni su come esaminare i Suoi livelli di vitamina D in un ambiente sicuro con i risultati più accurati a disposizione oggi sul mercato.