Sandra Dobbelsteen
Zinzino Independent Partner
Benvenuto! Sono il suo consulente indipendente, qui per guidarla nel suo percorso di salute.
Personalizzi i Suoi integratori.
Difficile non rendersene conto. Ormai tutto è personalizzato. Che si tratti di un paio di Nike fatte su misura, di un documentario suggerito in base alle preferenze individuali su Netflix, o di un dispositivo per il monitoraggio di percorsi e prestazioni, per non parlare dei ristoranti che soddisfano ormai ogni nostra esigenza alimentare, questa è decisamente l’era dell’Io: siamo diventati consumatori esperti e pignoli, e non acquistiamo più in modalità “taglia unica”. Specialmente quando si tratta del nostro corpo.
È il momento di fare le cose a modo nostro. E sì, questo vale anche per gli integratori.
L’esperienza di acquisto è ormai personalizzata, e non si tratta di una moda passeggera. Un’indagine statunitense del 2018 sul comportamento dei consumatori ha mostrato che l’80% di noi è più propenso ad acquistare prodotti personalizzati1, e questa tendenza è emblematica. Siamo stati inondati da messaggi pubblicitari irrilevanti e generici per troppo tempo, e questo ha generato diffidenza verso la cultura del marchio. Oggi, la maggior parte di noi non si lascia ingannare dalle lusinghe della commessa del momento e per ottenere un’opinione sincera si affida direttamente al parere di qualcuno di fiducia. Che sia uno zio, la fidanzata o il nostro profilo Instagram preferito, un personaggio della TV o un influencer su TikTok.
L’esperienza di acquisto diretta e personalizzata è ormai un must
Oggi, brand di tutti i settori stanno eliminando grossisti e rivenditori per parlare, e vendere, direttamente a noi, i loro preziosi clienti. Nike è uno dei marchi più importanti a lavorare su questa relazione diretta: la multinazionale sta tracciando il solco (o la pista!)2 di una nuova esperienza di acquisto lontana dal convenzionale, promuovendo un numero sempre crescente di prodotti su canali dedicati, esterni al retail.
Non si tratta di un fenomeno nuovo. Lo shopping personalizzato è alla base della vendita diretta come modello di business da molto prima dell’avvento di Internet. Con oltre 50 anni di storia in tutti i settori e i mercati, la vendita diretta è oggi di gran lunga il metodo di distribuzione in maggiore crescita in tutto il mondo3, e pare proprio sia destinato a soppiantare tutte le altre forme di acquisto. Il segreto? Evitare gli ambienti anonimi tipici dei negozi fisici e veicolare prodotti e servizi attraverso l’attività degli agenti di commercio, in community che il consumatore percepisce come autentiche e uniche. E ora, nell’era del digitale, questo servizio personalizzato è accessibile sulle piattaforme di shopping online con un clic: un cambio di paradigma particolarmente importante nel settore della salute e del wellness, essendo il benessere qualcosa di estremamente personale.
Assumere vitamine a caso non serve a niente
Siamo bombardati da messaggi pubblicitari su cosa mangiare per perdere peso e sugli esercizi da fare per restare in forma. Le possibilità sono così tante che è impossibile vagliarle tutte, e alla fine restiamo sempre con il dubbio: “Servirà davvero al mio corpo, a farmi stare meglio?”
Inoltre, siamo sempre più consapevoli del fatto che l’alimentazione contemporanea non ci fornisce tutte le vitamine e i minerali di cui abbiamo bisogno. Di conseguenza, c’è un’attenzione particolare alla provenienza del cibo oltre che al suo contenuto nutrizionale, tanto che quello della nutrizione sta diventando un argomento mainstream. Per molti di noi, gli integratori fanno ormai parte della dieta di tutti i giorni. Ma non esiste un organismo uguale all’altro, e passare tra le corsie di un negozio di alimenti naturali riempiendo il carrello di barattoli di vitamine a caso può essere molto costoso, oltre che inutile. Gli integratori devono essere scelti in base alla dieta e alle abitudini personali, tenendo conto dello stile di vita, dei gusti e delle esigenze individuali.
Natura, scienza e tecnologia al Suo servizio
Tutto quello che consumiamo è pensato per soddisfare i nostri bisogni personali, e questo vale anche per ciò che mangiamo. Sono lontani i tempi in cui ci riunivamo tutti davanti alla TV a guardare il programma del momento, e allo stesso modo non dobbiamo più accontentarci di integratori alimentari generici dall’efficacia incerta. Questa è l’era della nutrizione personalizzata, in cui scienza e tecnologia collaborano per aiutarci a scegliere gli integratori più adatti a favorire la nostra salute e il nostro benessere individuale4. Si tratta di una tendenza salutistica che è ormai diventata un movimento virtuale globale, evoluzione naturale di un bisogno crescente che definisce l’epoca in cui viviamo.
I pionieri della nutrizione personalizzata basata su test
Allora come fare a scegliere l’approccio alla nutrizione più adatto a noi? Sul mercato sono disponibili molte soluzioni avanzate, dai test genetici alle analisi del sangue, che forniscono consigli alimentari e informazioni utili all’elaborazione di una dieta personalizzata. Zinzino è un’azienda scandinava, attiva sul mercato globale, che da anni opera in questo campo attraverso la vendita diretta. Impegnata da quasi 10 anni nello sviluppo della nutrizione farmaceutica, è considerata un pioniere della nutrizione basata su test e commercializza integratori alimentari dall’efficacia scientificamente provata, che hanno cambiato il volto del settore salute e benessere.
Un programma graduale e personalizzato per una vita più sana
Ad oggi, l’azienda ha analizzato circa 550.000 campioni di sangue in tutto il mondo, fornendo ad altrettante persone informazioni fondamentali circa le loro abitudini alimentari e il loro equilibrio Omega-6:3. Il BalanceTest viene eseguito in autosomministrazione e fornisce valori dettagliati che costituiscono la base per l’elaborazione di un piano alimentare personalizzato e graduale, per uno stile di vita più sano che non lascia spazio all’approssimazione. Il Protocollo Salute Zinzino è elaborato sulla base delle abitudini alimentari e dello stile di vita individuale, e prevede l’utilizzo di prodotti BalanceOil attentamente selezionati per riequilibrare delicatamente, ripristinare e supportare le funzionalità dell’organismo dall’interno. Se vuole unirsi a questo movimento salutista e soddisfare il Suo fabbisogno nutrizionale in modo personalizzato, è nel posto giusto. Qui può trovare informazioni sugli integratori del programma nutrizionale basato su test di Zinzino e scoprire come iniziare un nuovo percorso verso una vita più sana.
Condividi questa pagina
O copia il link