Ricarda Russ and Alexander Russ
Zinzino Independent Partner
Benvenuto! Sono il suo consulente indipendente, qui per guidarla nel suo percorso di salute.
Ricetta del frullato digestivo concentrato per migliorare la salute dell’intestino
Gonfiore di stomaco. È un fenomeno frustrante, imbarazzante e spesso del tutto incomprensibile. È colpa del cibo, dello stress, del troppo caffè o della carenza di qualcosa? Non è facile da capire.
Prima di saltare alle conclusioni ed etichettarlo come un problema di glutine, inserisca questo frullato digestivo nella Sua routine mattutina. Se riscontra uno dei problemi elencati di seguito, questo è il rimedio che fa per Lei.
- Fatica ad entrare nei jeans alla fine della giornata (senza una buona ragione)
- Ha difficoltà ad andare in bagno regolarmente
- Dolore allo stomaco e sensazione generale di malessere dopo il pasto
Il frullato digestivo per un intestino sano
Ecco di cosa avrà bisogno:
- 1/2 banana
- 1/2 tazza di lamponi
- 1/4 di avocado
- 1 tazza di latte di mandorle non zuccherato (o il latte che preferisce)
- 1/3 di tazza di yogurt greco naturale
- 1 cucchiaino di zenzero macinato
- 1/2 tazza di ghiaccio
- 2 misurini di ZinoBiotic+
Frullare bene, versare in un bicchiere e cospargere con semi di chia, che sono ad alto contenuto di fibre e “nutrono” la flora intestinale.
Tra gli ingredienti di questo frullato per la salute dell’apparato digerente, la banana è ricca di potassio e magnesio, che aiutano a stabilizzare il sistema digerente. I lamponi offrono fibre e livelli di acqua che supportano un apparato digerente sano (contrastando la stitichezza), mentre l’avocado è denso di nutrienti e a basso contenuto di fruttosio, il che significa che è meno probabile che provochi la formazione di gas.
Un alimento fermentato, lo yogurt greco è fondamentale per il supporto intestinale. Ricco di colture probiotiche, questo frullato digestivo rafforza l’apparato digerente aumentando i “batteri buoni”. E lo zenzero, ingrediente presente in molti rimedi salutari, è un antimicrobico naturale. In altre parole, aiuta a creare un ambiente favorevole ai microbi buoni.
Per questo frullato concentrato, eviti di aggiungere dolcificanti artificiali, poiché sono noti per causare disturbi allo stomaco. Tenga a portata di mano una dispensa di cibi “sì” da abbinare per la preparazione di questo frullato per il mal di stomaco. Ingredienti come cioccolato fondente, miele, kombucha, pere, mele, carote, barbabietole e avena. Per lenire l’intestino, scelga cibi ricchi di fibre. Le fibre contribuiscono a una sensazione di pienezza dello stomaco (che può favorire il controllo dell’appetito), riducendo, al contempo, il gonfiore.
Il frullato ha un sapore così buono che dimenticherà che è fatto per digerire
Assapori questi super cibi in una bevanda per calmare lo stomaco, potenziata con ZinoBiotic+. Si tratta di una miscela di fibre alimentari completamente naturale che promuove la salute dell’apparato digerente supportando lo sviluppo di batteri sani.* Le otto fibre alimentari naturali sono create per essere metabolizzate nell’intestino crasso in maniera graduale, supportando lo sviluppo di batteri sani.*
Mangi in modo sano, inserisca questo frullato nella Sua routine quotidiana e “nutra” bene il suo intestino. Salute! Faccia clic qui per altre ricette salutari.
* Queste dichiarazioni non sono state oggetto di valutazione da parte della Food and Drug Administration (l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici). Questo prodotto non è destinato alla diagnosi, al trattamento, alla cura o alla prevenzione di nessuna malattia.
Condividi questa pagina
O copia il link