Gabriele Zillmer
Zinzino Independent Partner
Benvenuto! Sono il suo consulente indipendente, qui per guidarla nel suo percorso di salute.
Come ripristinare e migliorare la salute dell’intestino per sentirsi in forma durante le feste.
La fine dell’anno ci invita a seguire un ritmo più lento, dedicando più tempo al relax e alla famiglia. Ci prendiamo una pausa tanto attesa dal lavoro, dalle riunioni e dalle liste di cose da fare. Trascorriamo il tempo in compagnia della famiglia e degli amici, riflettendo sull’anno appena passato e immaginando quello che verrà.
Si può vivere fino in fondo il fascino e il calore di questo magico periodo senza dover necessariamente mettere a repentaglio la salute. Si faccia un bel regalo: una migliore salute intestinale, senza la preoccupazione del gonfiore e del malessere tipici delle feste di dicembre.
Non aspetti l’anno nuovo! Scelga di mangiare bene per il Suo intestino, si nutra con consapevolezza e si goda il periodo senza sensi di colpa.
benefici per la salute dell’intestino
Avere un intestino sano va ben oltre avere un bell’aspetto per sfoggiare gli abiti delle feste. Un intestino sano è essenziale per un corpo sano. Pensi al Suo intestino come a un giardino che ha bisogno di sole, acqua e cure.
L’intestino necessita di una gamma diversificata di alimenti freschi e non trasformati. Questo include alimenti come yogurt, banane, asparagi e avena. Anche i polifenoli sono importanti per l’intestino, in quanto aiutano a stimolare una crescita batterica sana. Vino rosso, tè verde, cioccolato fondente, olio d’oliva e cereali integrali rappresentano delle buone fonti.
Esistono un sacco di scelte alimentari sane che consentono di trascorrere il periodo natalizio senza gonfiori (e prevenire un inizio d’anno all’insegna del malessere). Basta sostituire determinati cibi con opzioni migliori e nutrire il microbioma intestinale, non solo le papille gustative.
Come migliorare la salute dell’intestino: i must e le basi
Per avere un intestino sano, occorre che tutto il corpo sia in salute. Parliamo ad esempio di dormire a sufficienza, rimanere idratati, uscire all’aria aperta (anche al freddo) e ridurre i livelli di stress. Quando siamo stanchi, abbiamo più voglia di cibo spazzatura, ed è facile sentirsi pigri in inverno. Il buio fa sì che il nostro corpo produca più melatonina e, di conseguenza, avverta una sensazione di stanchezza costante.
A questo si aggiunge la scusa sociale del “Siamo a Natale” per mangiare tutto quello che ci va… quindi non c’è da stupirsi se durante le feste consumiamo molto più di ciò di cui abbiamo bisogno. Dia la priorità ad abitudini di vita sane, durante tutto l’anno e soprattutto nei mesi più freddi. Segua la regola 80/20: assumere alimenti integrali per l’80% del tempo e concedersi qualcosa in più per il restante 20%.
Programma alimentare per la guarigione dell’intestino
Per prevenire il gonfiore intestinale post-natalizio (e la stanchezza), faccia scorta di alimenti ricchi di sostanze nutritive.
L’obiettivo è quello di evitare l’aumento dei livelli di zucchero nel sangue. Disponiamo di alcuni alimenti che favoriscono la crescita di batteri benefici per la salute dell’intestino. Ci riferiamo ad esempio a cibi ricchi di fibre, come legumi, avena, mele, carote, bacche e asparagi. Anche l’aglio e la cipolla sono noti per essere utili all’intestino, così come i cibi fermentati: yogurt, tempeh, miso e kombucha, per esempio.
La salute dell’intestino è direttamente collegata al benessere di tutto il corpo. Si concentri sul ripristino e sul mantenimento della salute intestinale durante il Natale con scelte alimentari strategiche, un buon programma di sonno e del movimento quotidiano. Piccole modifiche e un pizzico di creatività durante le vacanze possono fare la differenza.
Come sbarazzarsi del gonfiore delle vacanze
Il modo migliore per godersi un Natale senza gonfiore è quello di rispettare una routine quotidiana di salute intestinale.
ZinoBiotic+ è un integratore alimentare per l’equilibrio intestinale. È una miscela di otto fibre alimentari naturali che si metabolizzano nell’intestino crasso, sostenendo la crescita di batteri sani. Questo integratore alimentare vegano riduce i picchi di zucchero nel sangue dopo il pasto, regola il colesterolo, favorisce le funzioni intestinali sane e un microbioma bilanciato, tra gli altri benefici per la salute dell’intestino.
LeanShake è un altro integratore pre-festivo che equilibra il microbiota per la salute dell’intestino. Presenta la miscela di fibre alimentari di ZinoBiotic+. LeanShake “alimenta” intuitivamente questo microbiota per accrescerne la popolazione. La forza di LeanShake (e di ZinoBiotic+) sta nel modo in cui stimola la crescita dei batteri “buoni” in tutto il colon. I “buoni” aiutano a fermentare le fibre, a produrre vitamine e a educare il sistema immunitario.
Non permetta al periodo delle feste di avere la meglio su una digestione sana. Sentirsi bene per se stessi, avere un bell’aspetto di fronte alla famiglia e iniziare il nuovo anno in salute: questo è l’obiettivo.
* Queste dichiarazioni non sono state oggetto di valutazione da parte della Food and Drug Administration (l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici). Questo prodotto non è destinato alla diagnosi, al trattamento, alla cura o alla prevenzione di nessuna malattia.
1. Replacing digestible starches
Replacing digestible starches with resistant starch in a meal contributes to a reduction in the blood glucose rise after that meal. The claim may be used only for food in which digestible starch has been replaced by resistant starch so that the final content of resistant starch is at least 14 % of total starch
2. Beta glucans blood cholesterol levels
Beta glucans contribute to the maintenance of normal blood cholesterol levels. The claim may be used only for food which contains at least 1 g of beta glucans from oats, oat bran, barley, barley bran, or from mixtures of these sources per quantified portion. In order to bear the claim information shall be given to the consumer that the beneficial effect is obtained with a daily intake of 3 g of beta glucans from oats, oat bran, barley, barley bran, or from mixtures of these beta glucans.
Condividi questa pagina
O copia il link