Eda Karaatli-Rentsch
Zinzino Independent Partner
Benvenuto! Sono il suo consulente indipendente, qui per guidarla nel suo percorso di salute.
Il windsurfista che cavalca onda dopo onda (con BalanceShot) verso le Olimpiadi
Se è vero che gli sport acquatici non sono fra i più popolari nei Paesi nordici come la Danimarca, il windsurf ha letteralmente travolto Sebastian Kornum. Il windsurf racchiude in sé l’ebbrezza di sport come il surf, la vela, lo sci d’acqua, lo snowboard, con l’aggiunta di paesaggi mozzafiato sullo sfondo.
L’acqua è l’elemento naturale di Sebastian, che ha issato le vele verso le Olimpiadi, dopo aver lasciato il segno anche in una disciplina analoga, il windfoil. In questo sport, volare alto è ciò che conta.
Quali premi e riconoscimenti hai ricevuto?
Da bambino, il mio sogno era quello di diventare il miglior windsurfista della Danimarca. Sono riuscito a coronarlo a 17 anni, e quello che era partito come un sogno si è trasformato nella partecipazione al PWA World Windsurfing Tour, all’età di 18 anni. Il mio obiettivo era partecipare alla competizione ottenendo i migliori risultati. Ero sempre tra i primi 10 nel windsurf foil. Nel 2018, mi sono classificato nono nella classifica del World Tour maschile. Ora, ho gli occhi puntati sulle Olimpiadi del 2024.
Puoi raccontarci delle sfide che hai dovuto affrontare?
Praticando windsurf a livello agonistico, sono sempre stato abbastanza piccolo e leggero, rispetto alle dimensioni corporee ideali per questa disciplina. Prendere peso ed evitare le lesioni durante l’allenamento sono problemi ricorrenti di questo sport. Ho scoperto quanto sia importante la nutrizione per mantenere il corpo forte. È così che è nata la mia esperienza con Zinzino.
Il tuo rapporto Omega-6:3 iniziale ti ha sorpreso? È cambiato dalla prima analisi?
Non mi ero mai soffermato sui miei livelli di Omega-3, per cui il risultato sul mio rapporto iniziale è stato quasi uno shock. Ero convinto di avere un stile di vita salutare, ma evidentemente avevo bisogno di migliorare alcuni aspetti. In pochi mesi, avevo già raggiunto un rapporto 3:1. Ora mi sento più energico e il mio corpo risponde meglio all’allenamento.
Come hai conosciuto Zinzino?
Fu mio padre a parlarmene. Sa bene quanto è importante prestare la massima attenzione alla salute, specialmente quando si pratica sport a livelli alti, quindi mi ha consigliato di dare un’occhiata ai suoi integratori.
Quali prodotti Zinzino usi al momento?
Io utilizzo BalanceOil+ e Xtend+. Mi sento energico per tutto il giorno e non mi ammalo da più di un anno.
Raccontaci delle tue prestazioni da quando usi Zinzino.
La differenza principale che ho notato è una migliore capacità di recupero a seguito di un allenamento intenso e quotidiano. Essendo un atleta a livello agonistico, questo è fondamentale. Credo di recuperare più velocemente ora che il mio rapporto Omega-6:3 è in equilibrio. Il mio corpo lo sente, e io ne vedo i risultati.
Perché consiglieresti BalanceOil?
Secondo me, è troppo difficile raggiungere un equilibrio perfetto con la sola alimentazione e senza i giusti integratori. BalanceOil+ spiana la strada a un corpo sano e armonioso.
Questi prodotti sono pensati solo per gli atleti?
Tutti possono e dovrebbero approfittare degli integratori Zinzino.
Se potessi usare una sola frase per descrivere la tua esperienza con Zinzino, quale sarebbe?
Grazie a Zinzino, sono più consapevole della mia salute e ho raggiunto una migliore qualità di vita.
Scopra dove arriverà Sebastian nel suo viaggio con Zinzino e con il vento in poppa. Lo segua su Instagram e Facebook. Lo guardi cavalcare le onde qui. Si faccia ispirare da tutti i Brand Ambassador Zinzino.
Condividi questa pagina
O copia il link