Ecco 5 dritte per amare sé stessi in un San Valentino pieno di salute.
Se sei single, San Valentino può essere un giorno terrificante (uno di quelli da passare davanti a una vaschetta di gelato). E se hai una relazione? Magari non senti il bisogno di concentrare tutte le tue attenzioni in un solo giorno.
Che tu sia già innamorato, in cerca dell’anima gemella o uno che ama godersi la vita in solitario, regalati una festa di San Valentino che sia incentrata su di TE. Perché in fondo è la relazione che hai con te stesso a contare più di ogni altra.
Il miglior regalo che puoi fare al tuo corpo è un pieno di energia, entusiasmo e fiducia in te stesso. Quindi, metti da parte il gelato (sì, vale anche per il Cornetto) e dedicati ad attività che fanno bene al tuo cuore questo San Valentino.
Caro San Valentino… inizia da una colazione nutriente.
Dopo una splendida lunga dormita o una sequenza di coccole, vai in cucina e inizia la giornata con una colazione super nutriente. Strapazza un paio di uova, sminuzza un pomodoro, affetta un avocado e adagialo su un bel toast integrale. Per assumere la tua dose di omega, aggiungi un po’ di salmone (e prendi il tuo BalanceOil quotidiano).
Carissimo San Valentino… scegli la tua attività preferita.
Ti piace correre o fare yoga? Fare due passi fino al bar e guardare la gente che passa? Curiosare al mercato in cerca di prodotti unici da aggiungere alla tua casa? Trascorrere la mattinata in un appuntamento con te stesso, facendo qualcosa che ti riempie di gioia, è l’attività perfetta per un San Valentino pieno di salute.
Gentile San Valentino… esci all’aria aperta e improvvisa.
Trascorrere un po’ di tempo con Madre Natura è il rimedio ideale contro la malinconia di San Valentino. E se hai un partner, allora regalatevi una giornata all’insegna dell’avventura. Preparate la macchina e fate un’escursione, andate in spiaggia o a fare visita ad amici lontani, oppure rimanete in città e regalatevi un picnic al parco. Lasciatevi inondare dalle energie positive del calore del sole sulla pelle.
Ah, e San Valentino? Trascorrilo con amici e amiche.
Non c’è niente di cui piangersi addosso quando si fa squadra. Invita le tue amiche a condividere questo tagliere di degustazione d’ispirazione mediterranea e una bottiglia di vino rosso (ovviamente). Se hai un debole per i regali, organizza un Secret Santa in versione San Valentino, così tutte avranno qualcosa da scartare (e leggi le note di San Valentino di ognuna, adattandole all’amicizia).
Evita le lunghe attese ai ristoranti e prepara una giornata intima, organizzando un pranzo o una cena a casa tua.
E poi, San Valentino? Riaccendi una vecchia fiamma.
No, non ti stiamo consigliando di ricontattare uno dei tuoi ex. Sei troppo in gamba per queste cose! Piuttosto, trascorri il tuo San Valentino pensando a una passione che arde nei meandri della tua anima ma che hai messo da parte, oppure a un corso a cui ti sei iscritto ma che non hai mai completato.
Ricorda, questa giornata è per TE. Sta a te decidere come trascorrerla. Lascia che sia la tua anima a guidarti, verso il divertimento, il relax, la buona compagnia o qualunque cosa che possa garantirti un San Valentino perfetto e pieno di salute.
E se questo significa usare San Valentino come scusa per mangiare un po’ di cioccolato, così sia… dopotutto è pieno zeppo di antiossidanti, proprio come i prodotti Zinzino. 😉
Condividi questa pagina
O copia il link