Come funzionano i frullati sostitutivi dei pasti?
Bilanciare il proprio peso non è semplicissimo. E i comfort moderni non ci facilitano le cose. Pensiamo al modo in cui il cibo viene prodotto oggi, con molte meno sostanze nutritive, o alle tecnologie che stanno cambiando cosa e come consumiamo con un clic.
Tuttavia, accanto a tutte questi “comfort alimentari”, esistono anche prodotti che ci consentono di intraprendere un percorso più salutare. I frullati sostitutivi dei pasti, per esempio. I frullati sostitutivi dei pasti non hanno sempre goduto di una buona reputazione, poiché molte marche si sono concentrate sul gusto piuttosto che sulla nutrizione. LeanShake di Zinzino dimostra che si possono avere entrambi.
I frullati sostitutivi dei pasti sono salutari?
I frullati sostitutivi dei pasti sono paragonabili alle barrette proteiche. Come ogni cosa, sono ottimi se assunti con moderazione. Pensi ai sostitutivi dei pasti come un carburante veloce, ma non come a qualcosa di cui nutrirsi in modo esclusivo. Sono finiti i giorni dei sostitutivi dei pasti per perdere peso con promesse (e densità nutrizionale) ingannevoli. C’è una nuova generazione di frullati sostitutivi dei pasti che garantiscono energia costante e sono piacevoli da consumare.
Un buon sostitutivo del pasto fornisce nutrienti aggiunti alla dieta (specialmente proteine) e favorisce la perdita di peso dando un senso di sazietà e appagamento.
Che cosa contengono in realtà i frullati sostitutivi dei pasti?
È la varietà nella composizione dei nutrienti a definire un sostitutivo dei pasti di alta qualità. Impari a leggere l’etichetta, a riconoscere qual è la quantità di zucchero adeguata e a controllare la provenienza degli ingredienti. Cerchi le proteine, le fibre, bassi livelli di zucchero, e vitamine e minerali a sufficienza per una dose giornaliera.
LeanShake alla fragola e al cioccolato : il pilastro dei frullati proteici sostitutivi dei pasti, a basso carico glicemico (GL), che delizia con un gusto derivante da fonti naturali come miele in polvere e stevia. LeanShake nutre il corpo con un mix intelligente di proteine, fibre, aminoacidi essenziali e acidi grassi, nonché oltre 25 vitamine e minerali necessari per la perdita di peso e l’allenamento: il tutto in una porzione da 110 calorie.
Cosa succede se si sostituiscono i pasti con i frullati?
LeanShake è un concentrato ricco di proteine del latte, proteine del siero di latte isolate e peptidi di collagene, la migliore fonte naturale di proteine per il corpo. Le proteine non solo favoriscono lo sviluppo dei muscoli1, ma anche il mantenimento delle ossa2.
La miscela intelligente di fibre alimentari stimola la crescita e il mantenimento del microbiota intestinale. L’alta percentuale di fibre3 aiuta ad aumentare la massa fecale4. E Zinzino non ha perso l’occasione per riequilibrare ulteriormente il rapporto Omega-6:3. LeanShake contiene acido alfa-linolenico e beta glucani, che aiutano a mantenere il normale livello di colesterolo56.
Insomma, non si tratta del tradizionale frullato sostitutivo dei pasti, il classico miscuglio da fare a casa con il frullatore.
Regole sull’uso dei frullati sostitutivi dei pasti per perdere peso
Se desidera una nutrizione equilibrata, perdere peso7 e favorire lo sviluppo muscolare1, LeanShake è un’efficace alternativa ai pasti. Se sta cercando di perdere peso7, sostituisca due pasti con LeanShake. Per il mantenimento di un peso sano, utilizzi LeanShake come sostitutivo di un solo pasto. E se il fitness e lo sviluppo muscolare1 sono il Suo obiettivo, lo assuma una o due volte al giorno, prima o dopo l’ allenamento. Per coloro che tendono a fare pasti più piccoli, LeanShake può spezzare la fame tra un pasto e l’altro.
Frullati sostitutivi dei pasti con proteine
Se è sensibile al lattosio o preferisce le opzioni vegetariane, le miscele LeanShake alla vaniglia e ai frutti di bosco contengono proteine di piselli e avena. Sono fantastiche alternative prive di latte. Ogni porzione di LeanShake contiene 11 g di proteine, ossia il 18% del fabbisogno giornaliero. Questo rende LeanShake uno dei migliori sostitutivi dei pasti proteici per perdere peso.
Con questi frullati sostitutivi dei pasti dai gusti assortiti, nutrienti e completi, non Le sembrerà di privarsi di niente. Potrà perdere peso in modo controllato e piacevole.
1. Protein contributes to a growth in muscle
Le proteine contribuiscono alla crescita della massa muscolare. Le proteine contribuiscono al mantenimento della massa muscolare. Quest’indicazione può essere impiegata solo per un alimento che è almeno una fonte di proteine come specificato nell’indicazione FONTE DI PROTEINE di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006.
2. Protein contributes to the maintenance of normal bone
La vitamina D contribuisce al mantenimento di ossa normali. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che è almeno una fonte di vitamina D come specificato nell’indicazione FONTE DI vitamina D di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006.
5. ALA contributes to normal blood cholesterol levels
L’ALA contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che è almeno una fonte di ALA, come specificato nell’indicazione FONTE DI ACIDI GRASSI OMEGA-3 di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006. Il consumatore va informato che l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 2 g di ALA.
6. Beta glucans blood cholesterol levels
I beta-glucani contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che contiene almeno 1 g di beta-glucani da avena, crusca d’avena, orzo o crusca d’orzo o da miscele di tali fonti per porzione quantificata. L’indicazione va accompagnata dall’informazione al consumatore che l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 3 g di beta-glucani da avena, crusca d’avena, orzo o crusca d’orzo o da miscele di tali beta-glucani.
7. Substituting two daily meals of an energy restricted diet with meal replacements
La sostituzione di due pasti giornalieri di una dieta ipocalorica con sostituti di un pasto contribuisce alla perdita di peso. Per poter recare l’indicazione, un alimento deve soddisfare le specifiche relative ai prodotti alimentari di cui all’articolo 1, paragrafo 2, lettera b), della direttiva 96/8/CE. Per poter ottenere l’effetto indicato, è necessario sostituire ogni giorno due pasti con sostituti di un pasto.
Condividi questa pagina
O copia il link