2024
We acquired assets from the Luxembourg-based nutrition company Xelliss and the Cypriot olive oil producer, Cleanthi. Our holistic approach to overall health and wellness was further solidified with the launch of Collagen Boozt, advanced skin nutrition. Our customer base now spans more than 44 countries across four continents.
2023
La nostra strategia di crescita ci ha permesso di raggiungere una redditività da record, facendoci registrare il terzo miglior trimestre dal momento del lancio, avvenuto nel 2005. Abbiamo raggiunto un traguardo storico con un milione di BalanceTest eseguiti, offrendo a più clienti e partner gli strumenti giusti per creare uno stile di vita migliore.
2022
Proseguiamo con la nostra strategia di espansione globale, aggiungendo nuovi prodotti al nostro portafoglio di nutrizione basata su test, e siamo in procinto di raggiungere il milione di clienti entro il 2025.
2021
Abbiamo lanciato il nostro shop online globale per i partner e ci siamo aperti a nuovi mercati in Asia, oltre che in Sudafrica, aumentando la nostra presenza globale a 99 Paesi in tutto il mondo. Abbiamo anche raggiunto un nuovo traguardo con un fatturato di 1,3 miliardi di SEK.
2020
Zinzino ha continuato a rafforzare la propria presenza nei mercati globali grazie a una crescita del fatturato senza precedenti, nel vero senso della parola, in 15 anni. Zinzino è sulla buona strada per diventare una delle principali aziende di vendita diretta nel settore della nutrizione personalizzata e della prevenzione sanitaria.
2018–19
Quest’anno è stato caratterizzato da lanci su nuovi mercati, spedizioni più rapide e uno shop online globale. Zinzino ha inaugurato un nuovo magazzino nell´Europa centrale e le vendite vengono estese in tutto il mondo.
2016
L’azienda ha fidelizzato 100.000 clienti, ora con partner in tutto il mondo che creano la propria attività con diritti esclusivi di vendere e promuovere la nutrizione scandinava basata su test e provata scientificamente.
2015
Il portafoglio dei prodotti si è ampliato ulteriormente con articoli che vanno dal caffè agli integratori alimentari fino ai prodotti per il benessere e la cura della pelle. Zinzino ha iniziato a espandersi in tutta Europa e ha aperto uffici a Riga e in Florida.
2014
La transizione in un’azienda operante a pieno titolo nel campo della nutrizione si completò con l’investimento strategico su Faun Pharma, un produttore norvegese indipendente su commessa operante nel settore degli integratori alimentari, degli alimenti salutistici e della nutrizione sportiva.
Il dicembre 2014 segnò un ulteriore importante traguardo. Zinzino fu formalmente accettata per la quotazione nel mercato borsistico Nasdaq First North e in seguito accolta anche dal suono della famosa campanella della Borsa di New York.
2012
Durante quest’anno l’attività cambiò volto, dopo che Zinzino unì le proprie forze a quelle di BioActive Foods AS, importante azienda di sviluppo e ricerca scientifica norvegese. L’introduzione di BalanceOil nella linea di prodotti sancì la nascita del concetto di equilibrio di Zinzino.
2005
Hilde e Ørjan avviarono l’attività come agenzia europea di vendita per l’azienda franco-belga produttrice di caffè Rombouts con l’esclusiva per i Paesi nordici. Nel maggio dello stesso anno di fondazione, la coppia lanciò una macchina da caffè a sistema chiuso per uso domestico che riscosse un successo immediato. Norvegia e Svezia furono i primi due Paesi a consentirne la vendita, cui sarebbe seguito presto il resto della Scandinavia.
Share this page
Or copy link